Dal Ticino, - Marco Frigerio

Ticino Dojo Joho

image

L’Associazione Ticinese Judo e Budo (ATJB) ha deciso lo scorso mese di aprile di proporre, a tutti i praticanti di judo dei quattordici club affiliati, una newsletter nella quale riportare informazioni, approfondimenti storici e tecnici ed altre comunicazioni sul judo.

image

Il nome Ticino Dojo Joho è stato suggerito dal maestro Kazuhiro Mikami. La cadenza della newsletter è quindicinale, in questi giorni è stato pubblicato il nr. 14 nella quale trovate una riflessione sull’uchikomi o arte della ripetizione, una intervista a Francesco Gambetta che ha lasciato la funzione di responsabile degli arbitri della regione, i “tokui-waza” di Luca Wyler, un commento sul Grande Slam di Parigi e il ricordo di Toshiro Daigo deceduto recentemente. Il coordinatore della iniziativa è Marco Frigerio, presidente onorario cantonale già presidente della ATJB dal 1990 al 2005.

Alla newsletter è possibile iscriversi a partire dal sito www.atjb.ch. Nel sito sono anche pubblicati tutti i precedenti numeri di Ticino Dojo Joho; chi avesse contributi da proporre può inviarli al coordinatore mbfrigerio@bluewin.ch